L'AUTOGAS OROBICA

La nostra attività principale è la distribuzione di Gpl (Gas di Petroli Liquefatti).
Offriamo servizio di consegna diretta del Gas presso gli impianti di utilizzazione dei clienti, a mezzo di autobotti munite di contalitri omologati e collaudati a norma di Legge.
Il prodotto viene stoccato in piccoli serbatoi di capacità compresa tra lt. 1.000 e lt. 12.500 e di due tipologie: fuori terra o interrati. Sono a servizio di utenze domestiche (cucina, acqua calda sanitaria e riscaldamento domestico), agricole, artigianali ed industriali. Il Prodotto utilizzato nei piccoli serbatoi è il Propano Commerciale, normalmente costituito per un minimo dell’ 85% in peso da Propano. Nella logica di massima collaborazione con la clientela e di completezza del servizio, alle quali la nostra attività è improntata, oltre alla distribuzione, la nostra azienda è in grado di offrire tutta l’assistenza tecnica necessaria al cliente ed all’installatore per la progettazione e la realizzazione di impianti G.p.l. di ogni dimensione, dai più semplici ai più complessi, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Privati:

Il prodotto viene stoccato in piccoli serbatoi di capacità compresa tra lt. 1000 e lt. 5000 e di due tipologie: fuori terra o interrati. Sono a servizio di utenze domestiche (cucina, acqua calda sanitaria e riscaldamento domestico), agricole, artigianali ed industriali.

L’Autogas Orobica Spa conta su un vastissimo parco clienti grazie ad una attività consolidata nel tempo. Nella logica di massima collaborazione con la clientela e di completezza del servizio, insieme alla distribuzione del gas, la nostra azienda è in grado di offrire tutta l’assistenza tecnica necessaria al cliente ed all’installatore per la progettazione e la realizzazione di impianti G.p.l. di ogni dimensione, dai più semplici ai più complessi, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Se il serbatoio serve più unità abitative, grazie al servizio “a contatore”, verrà addebitato solo il gas effettivamente consumato, risultante dalla lettura.

Industria e Artigianato

L’Autogas Orobica Spa opera da molti anni nel settore del gas ad uso industriale, per processi produttivi di svariate tipologie e riscaldamento capannoni.
E’ in grado di fornire impianti adeguati ad ogni tipo di necessità, grazie anche alla competenza e all’esperienza acquisite nel tempo e al supporto di validi tecnici qualificati.
Per gli utilizzi industriali inoltre è possibile ottenere la riduzione dell’accisa del 90% gravante sul gas G.p.l. : per usufruire di tale agevolazione la Legge prevede che l’impianto industriale sia dotato di serbatoio della capacità minima di 10 mc.

Agricoltura

Il G.p.l. è il combustibile ideale per la moderna agricoltura, di facile impiego negli essiccatoi, negli allevamenti, nell’ agricoltura biologica.

L’Autogas Orobica Spa è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente, dal serbatoio più piccolo all’impianto più complesso, fornendo adeguata assistenza sia in fase di progettazione che di realizzazione degli impianti.

Non meno importanti sono i vantaggi fiscali che prevedono l’I.v.a. agevolata al 10% ed abbattimenti dell’accisa fino al 90%.